La mattina dell’11/9/26 su piazzale di Porta Pia, il giovane anarchico Gino Lucetti lanciò una bomba a mano contro l’automobile su cui viaggiava Mussolini per andare da Villa Torlonia a Palazzo Chigi. Mehr erfahren.
Il 2/3/94 all'Hotel Excelsior Kurt Cobain prese la suite 541. La mattina dopo Curtney Love trovò il marito disteso sul pavimento in coma per un mix di tranquillanti, analgesici e champagne. Mehr erfahren.
Ancora oggi nota col nome di Piazza Esedra,a partire dal dopoguerra è diventata il punto di ritrovo di quasi tutte le manifestazioni che si svolgono a Roma,dai cortei operai alle sfilate del gay pride Mehr erfahren.
Per tutti gli immigrati Termini è una casa. Se è molto tempo che non vedi un amico, alla stazione sicuramente lo incontri. Se vuoi chiacchierare con qualcuno basta andare lì. Mehr erfahren.
La prima chiesa non cattolica a sorgere a Roma dopo il 1870. Questa chiesa custodisce dietro l'altare degli straordinari mosaici di scuola preraffaellita, opera di Edward Burne-Jones. Mehr erfahren.
Nel giardino si trova la Porta Alchemica: l’unica rimasta delle cinque porte della villa dell’alchimista Massimiliano Palombara. Mehr erfahren.
Narra la leggenda che 1 notte 1 pellegrino ospite nei giardini della villa il giorno dopo sia scomparso attraverso la porta, lasciando però alcune pagliuzze d’oro frutto di una trasmutazione alchemica Mehr erfahren.
Sede storica era in via Buonarroti47: la prima radio di movimento romana fondata nel '75. Dal 15/3 iniziarono le trasmissioni ufficiali che contribuirono a rompere il monopolio dell'emittenza di Stato Mehr erfahren.
Al n.145 c'è il carcere nazista che fa parte del Museo storico della Liberazione di Roma gestito da volontari. Sono presenti graffiti dei prigionieri delle SS "Addio piccola mia. Non serbarmi rancore" Mehr erfahren.